Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» sv650s del 2000
Suzuki Gladius – Long Test Ride Icon_minitimeDom 13 Feb 2011, 22:25 Da grandink250

» MotoGP: Lorenzo "Posso lottare per il Mondiale"
Suzuki Gladius – Long Test Ride Icon_minitimeLun 18 Mag 2009, 15:48 Da Admin

» KAWASAKI GTR 1400 ""Crociera veloce""
Suzuki Gladius – Long Test Ride Icon_minitimeSab 09 Mag 2009, 19:42 Da stack

» BUELL..........Record per la 1125R a 238 km/h sul ghiaccio
Suzuki Gladius – Long Test Ride Icon_minitimeSab 09 Mag 2009, 19:28 Da stack

» Sportster Iron 883 .......Rigorosamente Dark
Suzuki Gladius – Long Test Ride Icon_minitimeSab 09 Mag 2009, 19:21 Da stack

» modellino perfetto
Suzuki Gladius – Long Test Ride Icon_minitimeSab 09 Mag 2009, 15:02 Da Admin

» Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa
Suzuki Gladius – Long Test Ride Icon_minitimeVen 08 Mag 2009, 19:42 Da stack

» Harley-Davidson “The Legend on Tour”
Suzuki Gladius – Long Test Ride Icon_minitimeVen 08 Mag 2009, 19:33 Da stack

» Suzuki Gladius – Long Test Ride
Suzuki Gladius – Long Test Ride Icon_minitimeVen 08 Mag 2009, 19:26 Da stack

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di motoracing sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking
Forum
Forum
Forum

 

 Suzuki Gladius – Long Test Ride

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stack

stack


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.04.09
Località : GENOVA

Suzuki Gladius – Long Test Ride Empty
MessaggioTitolo: Suzuki Gladius – Long Test Ride   Suzuki Gladius – Long Test Ride Icon_minitimeVen 08 Mag 2009, 19:26

Facile ed intuitiva, divertente ed accessibile: la nuova Suzuki Gladius strizza l'occhio ai neofiti e all'intero popolo delle motocicliste lanciandosi come un gladiatore nella mischia del segmento delle naked medie

Suzuki Gladius – Long Test Ride DSCF0028_big

Suzuki Gladius – Long Test Ride. New entry nel panorama delle nude medie, la Gladius si presenta come un'agguerrita rivale di Yamaha XJ6, Honda CBF 600 e Kawasaki ER-6n. Il nome – frutto riuscito degli uffici marketing – le attribuisce un carattere che viene ben rispecchiato alla prova dei fatti, sebbene il target di questa naked non siano motociclisti di lunga data classificabili come “legionari delle due ruote” armati, appunto, del gladio ma il pubblico femminile (per dimensioni e peso della Gladius) come anche i neofiti della moto (per la facilità di guida), magari quelli che sotto il sole primaverile decidono di saltare il fosso e passare dallo scooter alla moto. Il motore è sostanzialmente quello della SV650. Un bicilindrico a V di 90 famoso per la sua affidabilità, potenza e silenziosità. Le novità stanno nelle candele all'iridio, che garantiscono una migliore combustione e una scintilla più calda. Il nuovo albero a camme e la corrispondente valvola rialzata offrono qualche cavallo in più. Siamo sicuri che la già alta qualità delle componenti e del motore rappresentino una garanzia anche per questo nuovo modello. Il motore è inserito in un telaio a traliccio in acciaio. Anche la forcella anteriore è in acciaio, e a questo è dovuto un maggior peso rispetto alle versioni precedenti: 202 Kg in ordine di marcia. Completano la moto cerchi da 17 a cinque razze con freni pinzati a doppio pistoncino davanti e singolo al posteriore. C'è anche la possibilità di installare l'Abs. Le possibili colorazioni disponibili sono 4: blu e bianco, rosso magenta e bianco, nero e verde e un più tradizionale nero. Una moto che insiste quindi su originalità e innovazione per quanto riguarda l'estetica, ma che rimane una certezza per l'aspetto del motore. Inserita in un contesto così agguerrito, quello delle naked più economiche che vede Kawasaki e Yamaha contendersi gli acquirenti, la nuova Gladius verrà proposta a un prezzo piuttosto basso, 6.390 Euro.

Prova su strada
Come sempre, partiamo raccontando come ci si sta in sella: le dimensioni complessive sono tali da non mettere in difficoltà nessuno anche se i “gambe-lunghe dotati” si troveranno un po' rannicchiati nella triangolazione manubrio-sella-pedane e così anche il passeggero, se di statura medio-alta. Viceversa, un motociclista dal metro e settantacinque in giù sarà completamente a suo agio cavalcando la Gladius, sebbene la sella sia leggermente scoscesa verso la parte anteriore, facendo tendere allo slittamento in avanti, non solo in frenata ma alle volte anche ad andatura costante. Ben leggibile la strumentazione e allineata a quanto offre la concorrenza con l'aggiunta dell'indicatore di marcia inserita che ad averlo ci si abitua presto, tanto da sentirne la mancanza quando non c'è. I comandi sono a portata di mano e il manubrio in stile naked è largo abbastanza da consentire manovre agili ma non ingombrante da diventare un impaccio nel traffico.

Il sound del motore è la prima sorpresa, corposo ma non invadente e già preannuncia le prossime di sorprese, decisamente più interessanti: seppur di media cubatura, il bicilindrico sa essere divertente e grintoso, regalando quei 72 cavalli in modo lineare ma appassionato lungo tutto l'arco dei giri disponibili, sin quasi dal minimo fino al limitatore. Le buone doti del motore si accompagnano ad un'agilità e maneggevolezza davvero importanti che consentono di scivolare nel traffico senza intoppi ma anche di non mettere in difficoltà eventuali neofiti che si mettano alla guida della Gladius 650.

Le uniche ombre che si addensano sulle tante luci di questa naked Suzuki sono relative alla ciclistica che non ama essere messa alla frusta e il posteriore alle volte non offre il sostegno necessario a pieghe “allegre” ma stiamo comunque parlando di un utilizzo non esasperato ma di certo lontano da quello che è l'obiettivo primario, permettere un approccio alla motocicletta e guidare un mezzo facile da gestire nella quotidianità casa-ufficio e nelle scampagnate fuoriporta. Promossa a pieni voti anche per il prezzo decisamente anti-crisi.

Team Infomotori.com

Suzuki Gladius – Long Test Ride 053O0515_big
Torna in alto Andare in basso
 
Suzuki Gladius – Long Test Ride
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa
» Test Buell 1125 CR - I cavalli dell’Helicon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Motina cafè-
Vai verso: