Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» sv650s del 2000
DONNE AL MANUBRIO Icon_minitimeDom 13 Feb 2011, 22:25 Da grandink250

» MotoGP: Lorenzo "Posso lottare per il Mondiale"
DONNE AL MANUBRIO Icon_minitimeLun 18 Mag 2009, 15:48 Da Admin

» KAWASAKI GTR 1400 ""Crociera veloce""
DONNE AL MANUBRIO Icon_minitimeSab 09 Mag 2009, 19:42 Da stack

» BUELL..........Record per la 1125R a 238 km/h sul ghiaccio
DONNE AL MANUBRIO Icon_minitimeSab 09 Mag 2009, 19:28 Da stack

» Sportster Iron 883 .......Rigorosamente Dark
DONNE AL MANUBRIO Icon_minitimeSab 09 Mag 2009, 19:21 Da stack

» modellino perfetto
DONNE AL MANUBRIO Icon_minitimeSab 09 Mag 2009, 15:02 Da Admin

» Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa
DONNE AL MANUBRIO Icon_minitimeVen 08 Mag 2009, 19:42 Da stack

» Harley-Davidson “The Legend on Tour”
DONNE AL MANUBRIO Icon_minitimeVen 08 Mag 2009, 19:33 Da stack

» Suzuki Gladius – Long Test Ride
DONNE AL MANUBRIO Icon_minitimeVen 08 Mag 2009, 19:26 Da stack

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di motoracing sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking
Forum
Forum
Forum

 

 DONNE AL MANUBRIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stack

stack


Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.04.09
Località : GENOVA

DONNE AL MANUBRIO Empty
MessaggioTitolo: DONNE AL MANUBRIO   DONNE AL MANUBRIO Icon_minitimeDom 03 Mag 2009, 19:10

I criteri di scelta per le ragazze non sono molto distanti da quelli degli ometti. Un po' di peso in meno e una sella bassa sono sempre raccomandabili. Tra le sportive primeggiano le 600 cc.


E' innegabile che la donna in moto rappresenti per le Case terra di conquista e un bacino di utenza ancora tutto da scoprire. Le ragazze su due ruote sono sempre di più e anche se non siamo ancora al livello germanico, dove il marketing ha rizzato le orecchie fiutando grossi affari con il gentil sesso, le "quote rosa" della moto hanno ormai raggiunto nhumeri importanti. Questo non può che far piacere. Sono finiti gli anni di reclusione sul sellino posteriore, a obbedire agli ordini di quel burbero che non si vuole mai fermare; per conquistare la libertà non rimane che scegliere la prima moto. Ecco i consigli per gli acquisti.



ALTEZZA ABBORDABILE I criteri da seguire sono più o meno quelli di un maschietto novizio, ponendo ancora più attenzione al peso e all’altezza della sella. Il peso "consigliato" scende di una ventina di chili: 180 chili non sono poi troppi neanche per una donna al manubrio; spulciando tra i listini si trovano parecchi modelli attorno a questa stazza. L’importante, anche a livello psicologico, è mettere giù bene i piedi. Per questo è meglio evitare moto con la sella troppo alta: se togliere un po’ di imbottitura non dovesse bastare, si può anche sfilare un po’ la forcella e ammorbidire (ma non troppo!) l’ammortizzatore. Così, una volta salite in sella, la moto si abbassa come per miracolo.

COMANDI! Una frizione morbida è un bel gesto verso una donzella, un cambio ben manovrabile anche, le rotelline per regolare la distanza delle leve dal manubrio ancora di più. Per la posizione di guida bisogna fare attenzione che il manubrio non sia troppo avanzato, come su certe iper sportive. Guidare con le braccia tese tese non è proprio il massimo. In una piccola indagine abbiamo anche scoperto che il cavalletto delle vecchie Ducati Monster, quello che salta su da solo, non è affatto gradito dalle motocicliste. Al contrario fa sempre piacere un bauletto dove riporre gli oggetti di prima necessità, per evitare di fare le tartarughine con lo zainetto in spalla.

LE PREFERITE Le ragazze stravedono per la Ducati Monster (cavalletto e strappi ai bassi regimi a parte) e per la Suzuki SV 650, ma tra i best seller ci sono anche le turistiche Honda CBF 500 e Kawasaki ER-5 e ER-6n. Salendo di classe c’è l'immancabile Honda Hornet 600, una quattro cilindri molto compatta adatta ai viaggi (meglio senza passeggero) come alla sparata. Le più sportive strizzano l'occhio alle 600, Yamaha R6 e CBR 600 in testa. Mentre il fenomeno custom e quello enduro paiono essere definitivamente tramontati.


LE TUTTOFARE Per una puntata fuoristrada ogni tanto non è male l’idea di una Beta Alp o di una Yamaha Tricker o della nuova Derbi Mulhacén. Vanno dappertutto pesano poco e sono ottime moto per iniziare.



DONNE AL MANUBRIO Ducatidre2005-6599-005-f
Torna in alto Andare in basso
 
DONNE AL MANUBRIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Motina girls-
Vai verso: